Impresa Real al Palahiltonpharma: Kaos battuto 5-4

Il Real Rieti sbanca il PalaHiltonPharma di Ferrara con il punteggio di 5-4. Onore e merito ad entrambe le formazioni che hanno offerto un grande spettacolo. Decisive le marcature di Suazo (tripletta), più quelle dell’ex Jeffe e Zanchetta, che nel finale, dalla sua metà campo, infila il gol che manda in paradiso un super Real Rieti.

LA PARTITA

Kaos – Real Rieti non tradisce le attese. La partita del PalaHiltonPharma di Ferrara è bellissima ed emozionante, e regala tante emozioni. Il Kaos, privo di Tuli e Pedotti, vuole vincere per dare continuità al momento positivo e per cercare l’aggancio in classifica, il Real per confermarsi tra le primissime posizioni. L’avvio di gara è scoppiettante, con occasioni da una parte e dall’altra. A passare in vantaggio, al minuto due, sono i padroni di casa, che sviluppano in maniera perfetta un contropiede finalizzato da Coco.  Il gol del vantaggio accende ancora di più la partita, che si gioca a ritmi altissimi.  Il Real inizia a macinare gioco, e un paio di minuti dopo il gol di Coco, trova il pareggio con Suazo, che prima scarica su Peric, poi va a prendersi il pallone di ritorno che deposita in rete. Dopo cinque minuti nel primo tempo è 1-1. Laion e Micoli si rendono protagonisti di un paio di interventi provvidenziali, ma a rompere l’equilibrio è il più classico gol degli ex : altro contropiede, stavolta per il Real, che con quattro tocchi libera Jeffe sul secondo palo. Il centrale amarantoceleste appoggia in rete di sinistro, regalando ai suoi il primo vantaggio della gara.  Le emozioni del primo tempo non sono finite qui. Passano i minuti e, non appena superata la metà del primo tempo, Bertoni batte Micoli sugli sviluppi di un calcio d’angolo, impattando a quota 2.  Prima della sirena, c’è tempo ancora per il gol di Kakà : calcio d’angolo in favore del Real Rieti, brutto pallone perso e Kakkà che parte in contropiede. Micoli accenna l’uscita, poi ci ripensa, e Kakà è bravissimo a superarlo con un tocco di esterno per poi depositare il pallone in rete. Al PalaHiltonPharma di Ferrara è 3-2, parziale con il quale le squadre vanno a riposo.

La ripresa è altrettanto bella. La svolta del match arriva al minuto 11 : Caio scappa nella metà campo avversaria e si allunga il pallone, Laion esce in ritardo e va a colpire il giocatore del Real Rieti. Arriva il secondo giallo ed il rosso. Gli amarantocelesti, da grandissima squadra, impiegano cinque secondi per sfruttare la superiorità numerica e trovare il nuovo pareggio, stavolta a quota 3. Le emozioni continuano a susseguirsi senza sosta, anche se con il passare dei minuti il ritmo della partita cala. A quattro dalla fine il Kaos mette il naso avanti grazie ad una invenzione di Vinicius, che regala a Kakà un pallone solo da spingere in rete. Il bomber ferrarese non si fa pregare e infila il gol del 4-3. Ora il pubblico del PalaHiltonPharma ci crede, ma Patriarca decide di inserire il portiere di movimento. La scelta da subito i suoi frutti, perchè due minuti dopo il gol di Kakà, Suazo sfrutta alla perfezione un assist di Davì siglando la doppietta personale ed il gol del 4-4. Capurso non si accontenta del pareggio inserendo a sua volta il portiere di movimento. Il Real si difende con ordine e sfrutta un errore nella trasmissione di palla dei padroni di casa. Zanchetta raccoglie il pallone e inventa, dalla sua metà campo, un grandissimo gol. E’ la rete che fa esplodere di gioia tutta la panchina del Real. Quindici in campionato per Zanchetta, che a 53 secondi dal termine infligge ai padroni di casa un durissimo colpo. Il Kaos insiste con il portiere di movimento, ma il Real tiene fino alla sirena finale. Al triplice fischio può partire la festa : settimo risultato utile consecutivo, sessanta gol segnati in dodici partite e terzo posto provvisorio (oggi in campo la Luparense).  Ora una settimana di riposo, causa Final Four di Winter Cup, poi al PalaMalfatti arriverà il Napoli.

IL TABELLINO :

KAOS FUTSAL-REAL RIETI 4-5 (3-2 p.t.)
KAOS FUTSAL: Laion, André, Coco, Bertoni, Vinicius, 
Failla, C. Petriglieri, Titon, Pedrinho, F. Petriglieri, Kakà, Timm. All. Capurso

REAL RIETI: Micoli, Peric, Davì, Crema, Zanchetta, Esposito, Angelini, Jeffe, Caio, Suazo, Dan, Dal Cin. All. Patriarca

MARCATORI: 1’52’’ p.t. Coco (K), 3’29’’ Suazo (R), 8’02’’ Jeffe (R), 10’59’’ Bertoni (K), 12’58’’ Kakà (K), 11’03’’ s.t. Suazo (R), 15’57’’ Kakà (K), 17’53’’ Suazo (R), 19’06’’ Zanchetta (R)

AMMONITI: Titon (K), Jeffe (R), Laion (K), Suazo (R)

ESPULSI: Laion (K) al 10’55’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Ferruccio Prisma (Crotone) CRONO: Natale Mazzone (Imola)