Istruzione e formazione

Imparare a programmare in Pyton: il corso com l’ILS di Ri

Torna il corso gratuito di Python per principianti organizzato dall'Italian Linux Society Rieti. Quattro appuntamenti per imparare le basi della programmazione con uno dei linguaggi più popolari

L’Italian Linux Society Rieti annuncia il ritorno del corso gratuito per principianti dedicato a Python. Con quattro appuntamenti ogni due settimane, questa iniziativa offre un’opportunità per imparare le basi della programmazione utilizzando uno dei linguaggi più popolari al mondo.

Gli incontri si terranno presso la sala riunioni dell’ufficio Codeat (accanto il negozio Scasciafratte) a Rieti, dalle 19:00 alle 21:00, nelle seguenti date: 20 febbraio; 5 marzo; 19 marzo; 2 aprile.

Partecipare è necessario portare un computer con Linux, in quanto sarà indispensabile per provare il codice insieme al resto dei partecipanti (altrimenti si potranno solamente seguire le lezioni). Tuttavia, per coloro che hanno competenze su Windows e OSX e sono in grado di installare Python e Spyder, sarà possibile utilizzare questi sistemi operativi. Non verrà fornita assistenza per l’installazione su tali dispositivi.

Vista la limitata disponibilità, con soli 20 posti a disposizione, è consigliabile segnalare la propria partecipazione tramite il gruppo Telegram dedicato, accessibile da questo link.

Tutto il materiale formativo, compresi gli argomenti, le risorse e gli esempi, è già disponibile sulla pagina dedicata sul sito web dell’ILS Rieti.

Foto di Pexels da Pixabay