Parrocchie

Il vecchio e il nuovo a Corvaro

Tanto intensa e calda era stata a Corvaro quella prima domenica di novembre 2020, così è stata ieri l'ultima domenica di luglio 2023

Tanto intensa e calda era stata a Corvaro quella prima domenica di novembre 2020, così è stata ieri l’ultima domenica di luglio 2023. Il primo novembre del 2020 si era trattato dell’arrivo di un nuovo sacerdote a Corvaro, don Josaphat Wasukund, per proseguire con don Daniele Muzi il servizio pastorale, con l’aiuto delle Suore Francescane di Nostra Signora dei Poveri, comunità insediatasi in parrocchia.

Il 30 luglio si è trattato del battesimo della piccola Diletta Corazza nella Messa di ringraziamento di don Igino Sistili, nativo di Giulianova ma di origini corvaresi per parte di madre, ordinato presbitero il 10 giugno a Gerusalemme dal patriarca latino Pierbattista Pizzaballa.

In questa occasione, suor Anna e suor Nadège hanno annunciato la decisione della madre generale, già comunicata al vescovo Vito, di concludere il servizio delle francescane a Corvaro e trasferire le suore in altre missioni nelle Filippine e a Roma. Pur a malincuore, ma grati per il reciproco arricchimento durante questo cammino di oltre due anni, tanti parrocchiani hanno augurato alle suore un buon proseguimento di missione.

Augurio esteso anche al novello sacerdote, così come ai neobattezzati: un cammino nella fede secondo quel che dice il Vangelo, come per lo scriba diventato discepolo del regno dei cieli e che il Signore paragona ad un padrone di casa che attinge dal suo tesoro il nuovo e l’antico.