Il ricordo di Fernando Palmari a Fonte Cottorella

Si è svolta la tanto attesa manifestazione organizzata dall’Avis comunale di Rieti, “70 chitarre per Fernando”. Per ascoltare il concerto hanno raggiunto le fonti Cottorella moltissime persone: amici, curiosi e appassionati.Molto toccanti i vecchi filmati del cantante reatino Fernando Palmari. Bravissimi tutti i cantanti e gruppi musicali di ieri e di oggi. Le poesie e gli aneddoti recitati da amici attori reatini hanno creato una atmosfera profonda e molto emozionante. Poi i momenti in cui le quasi 70 chitarre acustiche hanno suonato insieme.

Le Fonti di Cottorella, per una sera hanno ritrovato la funzione di un tempo, riuscendo ad essere un suggestivo luogo di incontro, ricco di verde, profumi e ricordi. Le sonorità delle chitarre, le voci dei cantanti unite a quelle del pubblico presente, hanno creato dei momenti molto suggestivi. Una serata che è sembrata quasi non finire mai.

Il ricordo di Fernado Palmari ha indugiato sulla sua umanità, sulla sua grande passione per la musica e su quello che ha dato alla città. Non solo: a farsi avanti è stato il ricordo di una città diversa, più ricca di iniziative, di voglia di vivere, di opportunità. Giochi di luci, canzoni rielaborate degli anni 60/70 e la magnifica serata stellata e mite sono forse servite per riaccendere la voglia di stare insieme.

Un qualcosa che forse potrebbe suonare come la canzone più bella.