Il 7 maggio colletta alimentare nella parrocchia di Santa Lucia

Si terrà sabato 7 maggio una raccolta di alimenti in favore dalla Caritas Parrocchiale di Santa Lucia. L’organizzazione sostiene circa 40 famiglie, molte delle quali con minori, anche grazie alla generosità dei cittadini.

«La parte storica del quartiere – spiega il responsabile Nazzareno Iacopini – è caratterizzata da affitti relativamente contenuti. Questo ha attratto molte famiglie in difficoltà, che spesso sono costrette a rivolgersi al nostro centro di ascolto per un aiuto. Una situazione che ci ha spinto anche a organizzare una distribuzione di vestiario. Non possiamo moltiplicare i pani e i pesci come Gesù – aggiunge Iacopini – ma possiamo dare un contributo di solidarietà, offrire un gesto umile, compensare i bisogni con la buona volontà».

Quanti vorranno sostenere l’impegno della parrocchia potranno farlo il 7 maggio presso il supermercato Tigre di viale Matteucci, dalle ore 8.30 alle ore 20. È preferibile donare alimenti di prima necessità e non deperibili: latte a lunga conservazione, sughi e pelati, olio, alimenti per l’infanzia, legumi, tonno o carne in scatola ecc.