Grande successo per l’Under 17 Eccellenza della NPC Willie Basket Rieti

Grande successo per l’Under 17 Eccellenza della NPC Willie Basket Rieti, allestita in collaborazione con Small Basket e la Foresta Basket Club, ed impegnata la scorsa domenica nella trasferta pontina.

Guidata da coach Sergio Vio, la formazione amaranto celeste ha battuto Latina per 69-71 consolidando il suo terzo posto in classifica, quattro punti indietro alla Fortitudo Roma e due punti avanti a San Paolo Ostiense.

Alla vittoria, valevole per la tredicesima giornata della fase di andata del girone, ha contribuito anche la presenza del nuovo atleta Francesco Martinelli, in prestito a Rieti dal Nuovo Basket Aquilano.

Nato a l’Aquila nel maggio 1996, Francesco, figlio del noto dirigente Michele Martinelli, è un play di 180 cm, cresciuto tra l’Aquila Basket, Nuovo Basket Aquilano e Minerva Roma. Nel suo curriculum ci sono le partecipazioni nel 2011 al Trofeo delle regioni con l’Abruzzo e nel 2008 al Jamboree di San Remo con l’Abruzzo/Molise. Martinelli ha iniziato la stagione con l’Under 17 della Petriana Roma, dove risultava il miglior marcatore, e da mercoledì è agli ordini di coah Vio.

La presenza di questo promettente atleta a Rieti è la conferma della politica della NPC Willie Basket Rieti che punta a creare squadre competitive, per permettere non solo ai propri giovani di confrontarsi con atleti di livello all’interno del proprio gruppo, ma anche di avere maggiori chance di competere nelle selezioni regionali e nazionali. La crescita della squadra, infatti, coinvolge tutto il collettivo ed educa i giovani ad un basket di qualità, gli atleti migliorano, nuovi talenti emergono e vengono formati anche in previsione delle importanti competizioni che un giorno non troppo lontano potranno coinvolgere e dare linfa alla prima squadra.