Fratelli d’Italia Rieti sulla situazione nazionale

Il comportamento schizofrenico del Pdl/Forza Italia che prima annuncia la sfiducia al governo, rischiando coraggiosamente la spaccatura, e poi a sorpresa vota con compattezza il sostegno, sancisce il funerale del centrodestra, di quella vasta area politica nata nel 1994, che aveva fatto immaginare agli italiani un futuro svincolato dalla burocrazia, senza più veti dei poteri forti, con un abbassamento del peso fiscale e la liberazione delle energie delle persone e delle imprese, coniugate con la solidarietà e la giustizia sociale.

Quel sogno si è arrestato quando è stato compiuto l’errore di appoggiare il governo Monti, figlio degli gnomi della finanza internazionale, e ribadito quando è stato deciso di sostenere il governo Letta da una parte del centrodestra, che aveva preso i voti degli elettori dicendo che non si sarebbe mai più alleata alla sinistra.

Questa esperienza è fallimentare come è fallita quella di Monti e conferma che in Italia non è possibile avere governi di larghe intese, composti da forze politiche che la pensano in maniera diametralmente opposta su tutto. Un governo che ha aumentato le tasse e ha consentito l’aumento dell’Iva, non ha ridotto la disoccupazione e non ha difeso la sovranità nazionale sia sul piano internazionale per la vergognosa vicenda dei marò sia nei confronti dell’Europa per quanto riguarda i temi economici. Un governo chi concepisce un’Italia a sovranità economica limitata, prona ad un’Europa dove la Francia può raggiungere un rapporto deficit/Pil del 4,1 e l’Italia viene bacchettata per essere al 2,9. Un’Italia che deve subire le scorribande dei raider finanziari che si impossessano di suoi storici marchi ed asset produttivi.

Abbiamo bisogno di un Esecutivo stabile e solido in grado di dare risposte coraggiose e non paralizzato dai veti incrociati dei suoi sostenitori. Il Presidente della Repubblica Napolitano prenda atto di questo fallimento, il Parlamento modifichi subito la legge elettorale per cancellare le ignominie del “Porcellum” introducendo le preferenze e assegnando su base nazionale il premio di maggioranza anche al Senato e si torni subito a votare. Si consenta agli italiani di eleggere il proprio governo come accade in qualsiasi Nazione sovrana, perché l’Italia non è più disposta a comprendere né a tollerare i giochi di palazzo.

Fratelli d’Italia vuole scongiurare le alchimie neocentriste e offrire a quei milioni di italiane e italiani che si sentono alternativi alla sinistra e al suo malcostume una possibilità, un’officina delle idee, perché da oggi si rende necessario partire per la ricostruzione del centrodestra e del paese. Fratelli d’Italia è pronta ad accogliere tutti gli italiani di buona volontà che vorranno con noi ricominciare da zero.