Le prime pagine dei quotidiani del 7 ottobre 2013

Erbacce di periferia

Aeroporto, zona nel degrado” è il titolo di apertura de «Il Messaggero» di questa mattina. “In via Rosatelli erbacce, marciapiedi abbandonati, elettrodomestici ai bordi della strada e un canale pieno di erbacce. Con le piogge di questi giorni c’è il rischio di esondazione” spiega il sottotitolo.


 

Criminalità

Anziano raggirato e derubato” è il titolo principale sul «Corriere di Rieti» di questa mattina. “Il pensionato aveva prelevato soldi dal bancomat ma è stato seguito fino a casa da uno sconosciuto” precisa l’occhiello.

Ladri rumorosi, i vicini li fanno arrestare” è invece il titolo della parte centrale della prima pagina de «Il Messaggero». “Il tentativo di furto nelle case popolari di Passo Corese” spiega l’occhiello.


 

Suicida

Si toglie la vita in casa” titola il «Corriere di Rieti» nella parte centrale della prima pagina. “A Pescorocchiano un 57enne si è sparato un colpo di pistola alla testa” chiarisce l’occhiello. La storia è presente anche su «Il Messaggero»: “Si spara in casa un colpo di pistola alla tempia” titola il quotidiano.


 

Incidenti

Disabile si perde e precipita in un dirupo” è il titolo di spalla de «Il Messaggero». “L’incidente al santuario di Greccio. Era giunto in bus da Roma con un gruppo di fedeli” spiega un richiamo all’interno dell’articolo.


 

In comune

La vicenda Ciccaglioni agita i gruppi consiliari” titola il «Corriere di Rieti» in un incastro in prima pagina. “Per il Comune si annuncia una settimana bollende tra consiglio comunale e vicende giudiziarie che stanno scuotendo ancora Palazzo di città” si legge nel richiamo.


 

A Cottanello

Villa Romana con gli scavi fermi museo in stand by” titola in un richiamo «Il Messaggero». “Quest’anno non si è scavato nella frazione di Collesecco”, spiega l’articolo, “ma l’idea di un museo non è morta”.


 

Quasi un’eccellenza

Promosso il pronto soccorso del de’ Lellis” titola il «Corriere di Rieti» nel taglio basso. “Secondo i dati scaturiti da uno studio della Uil Flp è tra i migliori del Lazio” si legge nell’occhiello.


 

Dimenticanze regionali

Pro Loco, la Regione dimentica i contributi” titola nel taglio basso «Il Messaggero».


 

Ricordi sabaudi

Quando Mariani trasformò il dialetto in una vera lingua” è l’altro titolo di taglio basso sul «Corriere di Rieti» di oggi. L’articolo di Aimone Filiberto Milli, introdotto dalla narrazione di una compravendita di polli collaterale alla necessità di una signora di convincere il marito a comprarle un cappello, intende ricordare la figura di «quello gnomo della cultura che era Pier Luigi Mariani».


 

Tanto sport

La parte centrale del «Corriere di Rieti» e i richiami in testa de «Il Messaggero» sono tutti dedicati alle vicende sportive del fine settimana appena concluso.