Federalismo fiscale: il 22 giugno convegno alla Paroniana

Gazzetta Amministrativa”, struttura tecnica del Consiglio di Stato diretta dall’avvocato Enrico Michetti, di concerto con il Comune di Rieti e la Provincia di Rieti, organizza un convegno dal titolo “Federalismo fiscale, federalismo municipale e innovazione tecnologica” che si terrà nella biblioteca Paroniana di Rieti (via S. Pietro martire, 28) mercoledì 22 giugno con inizio alle 9,30.

«Si tratta di un’iniziativa di notevole livello tecnico e giuridico – spiega Onorina Silvestri, referente di ‘Gazzetta Amministrativa’ e organizzatrice del convegno -. È del tutto gratuita e si propone di ‘aprire’ un dialogo fattivo e costruttivo tra le amministrazioni locali e una struttura altamente qualificata quale ‘Gazzetta Amministrativa’».

Il convegno sarà utile ad aggiornare sindaci, amministratori e segretari comunali in materia di federalismo fiscale e municipale, anche alla luce delle novità legislative e normative recentemente intervenute.

All’incontro saranno presenti il prefetto Chiara Marolla, il sindaco Giuseppe Emili, il presidente della Provincia Fabio Melilli e gli assessori del Comune di Rieti, Gianfranco Formichetti, Daniele Fabbro e Antonio Perelli. I relatori sono Enrico Michetti, avvocato e direttore di “Gazzetta Amministrativa” e Michele Scognamiglio, direttore amministrativo del ministero dell’Interno. Il dibattito è condotto da Carlo Ciccaglioni, dirigente del Comune di Rieti. Agli iscritti al convegno (registrazione a partire dalle 9,30) sarà rilasciato un attestato di partecipazione.