Fara in Sabina: legittima la proroga al servizio di tesoreria comunale

In riferimento al primo punto all’O.d.G. del Consiglio Comunale del 26 settembre, “Comunicazione del Sindaco relativa alla proroga del Servizio Tesoreria per l’anno 2013”, l’Amministrazione Comunale conferma la legittimità della proroga, votata nel dicembre 2012, in quanto espressamente prevista dalla legge.

Ribadisce, inoltre, che la comunicazione della variazione del tasso di interesse fatta dal tesoriere non determina un nuovo rapporto contrattuale diverso da quello in atto e trova giustificazione per il solo secondo trimestre 2013 nelle mutate condizioni di mercato.

“Non condividiamo le perplessità di una parte della minoranza – spiega il Sindaco Davide Basilicata – siamo, al contrario, riusciti, nonostante la difficoltà oggettiva incontrata dai servizi di tesoreria in seguito alla modifica legislativa del Governo Monti che ha previsto la centralizzazione delle tesorerie, ad ottenere un tasso migliore e, soprattutto, per un tempo dimezzato rispetto alle prime proposte di aumento da parte del nostro tesoriere”.

“Ciò che è veramente importante- conclude- è l’aver approvato contestualmente la conveniente propedeutica al nuovo bando che ci permetterà, nel 2014, di avere un nuovo Servizio di Tesoreria comunale”.