Davide Festuccia, “Città nuove”: la lista civica non è la Fondazione

Davide Festuccia

«Mi trovo piacevolmente costretto a rispondere in merito alla tua nomina a coordinatore della fondazione “Città nuove”» scrive in una nota, il consigliere comunale Davide Festuccia in risposta alle affermazioni del coordinamento provinciale di Città Nuove e del suo responsabile politico Matteo Simeoni.

«Pensavo – dice il consigliere – che il tuo impegno all’interno di tale progetto fosse già terminato visto che gli elettori, ed io, ti abbiamo ritrovato alle scorse elezioni regionali candidato all’intero della lista civica “Storace presidente”. Se non ricordo male, tu ed io, lo scorso autunno, abbiamo avuto un colloquio in merito a tale questione e in quella circostanza chiarimmo la differenza che c’è tra fondazione e lista civica. Per onestà intellettuale e grazie al tuo intervento di ieri mi trovo costretto a dover chiarire ulteriormente tale differenza anche alle elettrici e agli elettori che ci hanno votato alle scorse elezioni comunali, consegnando alla lista un consenso che è andato oltre il 4% diventando così la terza forza del centrodestra nella città di Rieti».

Secondo Festuccia questo risultato è stato possibile grazie «alle amiche e agli amici che, con me, hanno creduto in questo percorso politico iniziato con la presentazione, a maggio dello scorso anno, della lista civica ‘Città nuove “con TE” in occasione delle elezioni amministrative, e se non ricordo male il tuo nome tra i candidati di tale lista non c’era! E sempre se non ricordo male la campagna di tesseramento della fondazione ‘Città nuove’ da te propagandata, ha avuto inizio nel novembre del 2012, dopo le amministrative, e sottolineo che né io né gli altri componenti della lista civica hanno aderito».

«Chiedo scusa ai lettori se li ho annoiati con tante precisazioni, ma erano doverose, mentre il mio pensiero – conclude il consigliere comunale – è rivolto alle tante persone che in questo momento si trovano in difficoltà economica o hanno perso il posto di lavoro. Auguro alla tua fondazione fortune politiche e mi auspico di trovarti al mio fianco in battaglie per rilanciare questo territorio. Concludo senza alcuna intimazione che in tutti i prossimi comunicati stampa riporterò per intero la scritta “Lista civica Città Nuove” così da non creare più alcun fraintendimento».