Scomparse

Cordoglio in città per la scomparsa del dottor Felice Patacchiola

Ha suscitato profonda commozione in città la scomparsa del dottor Felice Patacchiola, responsabile del reparto di Ginecologia dell’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti: si è spento a soli 58 anni, oggi i funerali in Cattedrale

Ha suscitato profonda commozione in città la scomparsa del dottor Felice Patacchiola, responsabile del reparto di Ginecologia dell’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti.

Il dottor Patacchiola si è spento a soli 58 anni all’Hospice dell’ospedale dell’Aquila dopo una lunga malattia.

Nativo di Cantalice, dove sarà tumulato, il professor Patacchiola volle intitolare ad Accumoli – paese a cui era molto legato – e Amatrice le nuove sale parto dell’ospedale cittadino.

Tristezza anche tra il personale dell’Azienda Sanitaria Locale, che per anni ha lavorato fianco a fianco con il dottore.

«Il direttore generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo – si legge in una nota Asl – esprime profonda commozione e cordoglio per la prematura scomparsa del dottor Felice Patacchiola, direttore dell’Unità di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale de’ Lellis di Rieti, instancabile e stimato professionista e persona perbene. Il direttore generale partecipa commossa alla grave perdita e invia le più sincere condoglianze alla famiglia, anche a nome della direzione aziendale e di tutta la Asl di Rieti».

Ma sono molte le manifestazioni di cordoglio per la scomparsa del dottor Felice Patacchiola.

«Il Rotary Club Rieti attraverso il consiglio direttivo e il presidente Giulio Mario Pizzòli esprimono il più profondo cordoglio ai familiari del Dott. Felice Patacchiola socio del nostro sodalizio nel giorno della sua prematura scomparsa. Ne ricordano le qualità professionali e umane che lo hanno reso uno stimato medico e apprezzato rotariano e si stringono in questo momento di profondo dolore intorno a chi lo ha amato in vita, impegnandosi a preservarne viva la memoria nel club».

Commozione anche dalla Lilt Rieti: «Il presidente dottor Enrico Zepponi, il Consiglio Direttivo e tutti gli iscritti alla LILT appresa la notizia della prematura morte del prof. Felice Patacchiola, volontario e collaboratore medico della stessa Associazione, inviano alla moglie, alle figlie e ai familiari tutti, le più commosse e partecipate condoglianze».

I funerali del dottor Patacchiola si terranno oggi alle 15 in Cattedrale.