Comune di Rieti

Campoloniano, parco della Meridiana riconsegnato alla città dopo i lavori di riqualificazione

Il parco della Meridiana in via Sandro Pertini sarà nuovamente aperto al pubblico a partire da giovedì 15 giugno, dopo i lavori di riqualificazione

Il parco della Meridiana in via Sandro Pertini sarà nuovamente aperto al pubblico a partire da giovedì 15 giugno. Lo spazio verde situato nel quartiere Campoloniano è stato rinnovato per renderlo più inclusivo e sicuro per bambini e adulti. La pavimentazione anti-shock nell’area giochi è stata completamente sostituita e una nuova rampa è stata costruita per facilitare l’accesso.

Tra i nuovi giochi, è stata installata un’altalena speciale che consente a tutti i bambini di giocare in sicurezza insieme. Inoltre, è stato creato un percorso con segnali per l’educazione stradale.

Quello che si concluderà il 15 giugno sarà il primo di una serie di sei interventi di questo tipo che riguarderanno il capoluogo.

Alle ore 9, il sindaco Daniele Sinibaldi, l’assessore alla Sostenibilità Ambientale, Energie Rinnovabili e Agricoltura Giuliano Sanesi e la consigliera comunale Annacarla Purificati saranno presenti all’inaugurazione per sottolineare l’importanza di tali azioni per il Comune di Rieti.

LaterJay Photography da Pixabay