Campo d’arte: lo Spazio famiglia si apre nuovi laboratori

Nell’ambito del progetto Campo d’Arte, curato da Teatro Alchemico presso lo Spazio famiglia di Quattro Strade e promosso dall’Assessorato alle Politiche socio-sanitarie, oltre ai laboratori già attivi arrivano anche una serie di incontri dedicati ai più piccoli.

Al via il laboratorio dedicato alla letteratura per l’infanzia, “Inchiostro e castelli incantati”, per bambine e bambini dai 3 ai 5 anni, ogni lunedì dalle ore 15.30, per comunicare il piacere per la lettura e la curiosità verso la parola scritta, utilizzando i linguaggi che fanno parte del mondo dell’infanzia: l’immagine, la musica e l’espressività corporea.

Continuano, inoltre, i percorsi musicali curati da Valentina Gentile, insegnante associata AIGAM, per mamme in gravidanza e bimbi 0-5 anni. I laboratori si svolgeranno sabato 12 e sabato 19 ottobre, sempre presso i locali dello Spazio Famiglia di via Martiri delle Fosse Reatine 18. Questi gli orari: alle 15.30 musica in dolce attesa per mamme in gravidanza a partire dal quinto mese, alle 17 Musicainfasce®, per bambini da 0 a 36 mesi accompagnati da un adulto, e alle ore 18 sviluppo della musicalità per bambini dai 3 ai 5 anni.

La partecipazione a tutte le attività dello Spazio Famiglia è gratuita e per quanto riguarda i laboratori musicali è obbligatoria la prenotazione chiamando il 340/3044214.