Cambio della guardia al vertice del consultorio familiare “Sabino”, la struttura diocesana di volontariato da anni vicina alle famiglie ed alle persone che in difficoltà, chiedono aiuto e sostegno. All’assemblea dei soci svoltasi giovedì presso la sede di piazza san Rufo, al presidente uscente prof. Massimo Casciani è succeduta la dott.ssa Silvia Vari, affiancata dal dott. Paolo Di Benedetto quale vice e dalla coordinatrice dott.ssa Anna Pescetelli.
53 anni, romana, coniugata con Francesco S. Pasquetti, 4 figli, Silvia Vari vive a Rieti da 21 anni ed è funzionario amministrativo contabile presso la prefettura di Rieti. Laureata in lettera ed in scienze politiche e con un dottorato di ricerca in geografia, la neo – presidentessa ha frequentato dapprima a Roma e poi a Rieti, presso la parrocchia di San Francesco Nuovo – a Piazza tevere – il cammino neocatecumenale. Da sempre è attiva nel settore del volontariato e dell’aiuto e sostegno ai bisognosi. E’ difatti delegata provinciale dell’associazione “La Quercia Millenaria” per la tutela della vita nascente e collabora con la casa – famiglia, “Il sole”.
Particolarmente attiva con i giovani soprattutto nella sua parrocchia, la dott.ssa Vari collabora anche – quale responsabile di uno dei gruppi di volontari – con la mensa “Santa Chiara” e sta frequentando a Roma il corso di counselling presso la scuola “Outdoor setting” dei dott.ri Silvestro Paluzzi e Antonella tropea. Emozionata ed un po’ sorpresa dalla scelta maturata in seno all’assemblea prima ed al direttivo poi, la neo presidente lavorerà in continuità con il suo predecessore – cui ha espresso il suo ringraziamento – ed all’insegna del lavoro d’equipe e dell’accoglienza per le coppie in difficoltà e per chi ha bisogno di aiuto e sostegno. Tutto in stretta collaborazione con la diocesi ed i suoi pastori nonché con le associazioni che si riconoscono in una pastorale di carità ed amore, aperta a chiunque abbia necessità.