Boom di presenze nelle neonate Officine Fondazione Varrone

Aperto solo da due settimane, il Polo culturale Officine Fondazione Varrone ha registrato una sorprendente affluenza di visitatori. Dalla mattina fino alla tarda serata scelgono di frequentare n questo nuovo e suggestivo quartiere della cultura, completamente restaurato dalla Fondazione Varrone.

La “cittadella della cultura” è visitata da giovani, famiglie e anziani. Oltre 350 tessere per la biblioteca multimediale di studenti che ogni giorno fruiscono delle sale tecnologicamente attrezzate della struttura per studiare. Ogni giorno fino a settembre teatro, musica, arte, libri, cinema.

Vista l’intensa frequentazione da parte dei giovani, la Fondazione Varrone ha deciso di prolungare gli orari di apertura della Biblioteca al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 19.15 e dalle 21.15 alle 23.15; il sabato dalle 9.15 alle 13.45 e dalle 16:45 alle 23:45.

In attesa del programma estivo, sono già attive dal Caffè letterario, alla Libreria Moderna, la Galleria di Arte contemporanea e aperta da questo fine settimana anche la mostra collettiva del Circolo Fotografico Reatino ‘F.Porfiri’ , allestita presso le sale dell’ex Chiesa S.Giorgio.

«Abbiamo voluto insieme agli altri operatori culturali proporre per l’estate dei reatini, da luglio a settembre, un ricco calendario di eventi» ha dichiarato il Presidente della Fondazione Varrone, Innocenzo de Sanctis. «Ogni sera dalla 19 in poi alterneremo musica, teatro, spettacoli per ragazzi, presentazione di libri, cinema, offrendo gratuitamente alla comunità una proposta artistico-culturale adatta ad ogni fascia di età».

Il programma di eventi partirà dal 19 luglio fino al 9 settembre.

Nel primo week end della stagione estiva (20-21-22 luglio) si svolgeranno dalle 21.30, le Serate d’autore promosse dalla Libreria Moderna con Giovanni Spinoza, Giuseppe de Lutiis, Andrea Palladino.