Belmonte: la Pro-Loco ha un nuovo direttivo

Dopo un anno di commissariamento, la Pro Loco di Belmonte reinsedia gli organi direttivi.

Lo rende noto Enzo Antonacci, con una nota in cui spiega che: «L’Assemblea dei nuovi soci regolarmente convocata ai sensi delle norme del nuovo statuto ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo, il Collegio dei Revisori dei Conti e il Collegio dei Probiviri, ha altresì indicato all’unanimità Presidente Onorario dell’Associazione il Sig. Bruno Nicola detto Dante per meriti acquisiti in ininterrotte attività a favore della Pro-Loco».

A guidare l’Associazione per i prossimi 4 anni saranno lo stesso Enzo Antonacci, Massimo Sgavicchia, Amedeo Ravaglia, Giuseppe Pettinari e Cesarina Imperatori.

Soddisfazione è stata espressa dal Commissario Straordinario Antonacci che ha ringraziato i nuovi soci per l’elezione degli Organi Direttivi.

Unica nota stonata secondo Antonacci è «l’assenza totale del Comune che, da tre anni, non sostiene le attività di promozione turistica del territorio propria delle Pro-Loco, anzi le contrasta con ogni mezzo contribuendo gli stessi amministratori ad alimentare divisioni e contrapposizioni tra il capoluogo e le frazioni fino a creare nuove inutili Associazioni».

«Il Sindaco – sottolinea l’assessore provinciale al Bilancio, Patrimonio e Politiche Scolastiche – in questo periodo è in vacanza ed ha lasciato il Comune nelle mani di gente che pensa che la casa comunale sia proprietà privata. Potrebbero per esempio, ed a sostegno dello sviluppo turistico, occuparsi di dotare il territorio del sistema di wi fi pubblico. Per non parlare della sporcizia delle strade e delle Piazze che regna sovrana e che in questi giorni risultano affollate».

«Le esigenze turistiche ma anche quelle di tutti i giorni dei residenti –  insiste Antonacci – imporrebbero, cosa che invece non avviene, di studiare ed attuare una programmazione adeguata allo scopo di non veder compromesso il livello di qualità della vita raggiunto a Belmonte attraverso le opere e le realizzazioni delle precedenti amministrazioni municipali. In tanto a cura dell’Associazione Pro-Loco è in corso a Belmonte capoluogo, nella splendida cornice del centro storico, la Sagra del Turchetto che durerà fino al 18 agosto».

La Pro-Loca rende noto che tutte le sere sarà possibile ascoltare buona musica, gustare prodotti tipici, magnifiche pizze cotte al forno a legna e il principe della Sagra: “Il Turchetto”, prelibatissimo dolce delle feste «che si spera possa contribuire a rasserenare gli animi ed ottenere la giusta attenzione da parte del Comune di Belmonte».