Alice Cattani, oro e argento al Campionato Regionale di Specialità

Domenica 31 Gennaio si è svolta,a Roma, la prima prova del Campionato Regionale di Specialità al quale hanno partecipato più di 80 atlete. Con questo campionato individuale, riservato alle categorie junior e senior, si è avviata la stagione agonistica FGI 2016. Il campionato sarà diviso in due prove, la prima si è svolta domenica 31 Gennaio, mentre la seconda si disputerà il 21 Febbraio. Le migliori 4 ginnaste di ogni specialità si qualificheranno per il Campionato Interregionale, in programma il 12-13 Marzo prossimo.

Nella categoria senior Alice Cattani, la capitana della squadra agonistica della Eos, vince un oro e un argento! Alice conquista una meravigliosa medaglia d’oro nella specialità palla, è il suo primo podio della giornata, il secondo podio è nella specialità clavette, nella quale Alice si aggiudica una splendida medaglia d’argento! In questa prima prova del campionato Alice ha ottenuto due ottimi punteggi: 14,250 alla palla e 14,100 alle clavette. Nella categoria senior erano presenti anche ginnaste di squadre che partecipano ai campionati di serie A e per questo il risultato ottenuto da Alice ha un grande e significativo valore.

Nella categoria junior la Eos Ritmica è stata rappresentata da 4 ginnaste: Beatrice Nobili, Gloria Masci, Francesca Faraglia, Elisa Ramacogi (tutte classe 2002) e dalla senior Alice Cattani (classe 1999). Le nostre junior si sono ben difese: Beatrice Nobili ha conquistato il quarto posto nell’esercizio con il cerchio, raggiungendo così l’obiettivo prestabilito di entrare tra le prime 4, e il settimo nella fune, Gloria Masci è giunta quinta nel nastro e dodicesima alle clavette, Francesca Faraglia si è piazzata al dodicesimo posto nella palla, attrezzo nel quale l’altra junior Elisa Ramacogi ha ottenuto il diciottesimo posto. La tecnica Tatiana Sinogheikina è soddisfatta della gara delle sue ragazze, molte delle quali si sono cimentate con nuovi esercizi e nuovi attrezzi.

Ora la preparazione prosegue in vista della seconda prova, dalla quale usciranno le quattro ginnaste che rappresenteranno il Lazio al Campionato Interregionale.