Un un gesto di solidarietà che dura da oltre trent’anni, le Uova della Speranza hanno fatto il loro arrivo puntuale, portando un sorriso e un gesto di affetto ai malati oncologici.
Il Consiglio Direttivo dell’ALCLI ha sottolinea l’importanza di questa iniziativa, che non si limita a essere una semplice distribuzione di uova di cioccolato, ma rappresenta un sostegno concreto alle attività di assistenza e accoglienza per i malati e le loro famiglie. Attraverso l’acquisto di un uovo, in tanti hanno contribuito alla realizzazione di numerosi servizi e progetti a beneficio dei pazienti oncologici.
Le Uova della Speranza, grazie all’impegno di un vasto gruppo di volontari, hanno raggiunto molti comuni del territorio, entrando nelle case dei cittadini di Rieti.
Per prenotare le Uova fondenti e al latte, è possibile contattare la segreteria dell’ALCLI ai numeri 0746 271672 – 0746 790978 oppure inviando un’email all’indirizzo alcli@alcli.it.
Le Uova, che hanno un’offerta minima di 10 euro, vengono distribuite in luoghi strategici della città, come le parrocchie, che hanno partecipato numerosamente. Le ultime rimaste saranno disponibili presso la parrocchie di Chiesa Nuova, Regina Pacis, Sant’Agostino, Santa Rufina, Santa Maria Madre della Chiesa il 17 marzo e presso la Parrocchia di Campoloniano il 24 marzo.
Per sentirsi parte di una grande comunità in questa Pasqua, partirà l’iniziativa “Pasqua insieme”, che prevede di scattare un selfie con il proprio colorato Uovo dell’ALCLI da pubblicare sulla pagina Facebook dell’organizzazione. Verrà poi realizzato un album fotografico digitale “di famiglia”.