Azienda Sanitaria Locale

Al de Lellis crescono i posti letto per il Covid

Covid: all’ospedale de’ Lellis attivati ulteriori 6 posti letto a pressione negativa. Se necessario la Asl Rieti è pronta ad attivarne immediatamente ulteriori 12

La Direzione Aziendale della Asl di Rieti comunica l’attivazione di ulteriori 6 posti letto Covid-19 a pressione negativa in regime ordinario: il numero totale di posti letto Covid-19 presso il presidio ospedaliero di Rieti raggiunge pertanto le 16 unità in regime ordinario, mentre il numero di posti letto Covid-19 in intensiva resta per il momento di 2 unità.

Se nei prossimi giorni il numero dei casi Covid-19 dovesse aumentare e con essi la pressione sull’ospedale, per numero di accessi in Pronto Soccorso e dei ricoveri, la Direzione Aziendale è pronta ad aumentare immediatamente il numero di posti letto di ulteriori 10 unità in regime ordinario e di ulteriori 2 unità in intensiva.

Attualmente sono 11 le persone ricoverate presso l’ospedale di Rieti. Otto in regime ordinario e 3 in intensiva. Il 90% dei ricoverati non è vaccinato o non ha completato il ciclo vaccinale. Due dei tre ricoverati presso il reparto di Terapia intensiva non sono vaccinati.

Prosegue intanto la campagna vaccinale antiCovid-19 sul territorio della provincia di Rieti. Nella giornata di ieri la Asl di Rieti ha raggiunto le 232.000 somministrazioni, mentre sono 35.000 il numero delle somministrazioni in terza dose. 97.000 sono i cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale, mentre sono 101.000 i cittadini che hanno eseguito la prima dose.

Procede anche la campagna vaccinale antiCovid-19 pediatrica per la fascia 5-11 anni. Ieri si registravano 260 bambini vaccinati presso il centro predisposto dalla Asl di Rieti nel presidio ospedaliero di Rieti. Il centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00. Si accede con prenotazione sulla piattaforma regionale prenotavaccino-covid.regione.lazio.it – con tessera sanitaria.

Si ricorda che presso i centri vaccinali antiCovid-19 si accede esclusivamente con prenotazione per evitare assembramenti.