Ad Amatrice il Vangelo in piazza

Sbarca anche nella conca amatriciana lo speciale annuncio del kèrigma che vede impegnati i neocatecumenali in occasione dell’Anno della fede. Dopo le piazze di Rieti, anche quelle di Amatrice e della frazione San Lorenzo a Flaviano hanno potuto accogliere la “Grande missione” che gli appartenenti al Cammino neocatecumenale hanno voluto svolgere nel territorio reatino come a Roma e in tante altre città del mondo.

Dalle parrocchie cittadine in cui è presente il Cammino fondato da Kiko Argüello sono così saliti nell’amatriciano gruppi di adulti, giovani, famiglie che, “armati” di Vangelo e strumenti musicali, per due domeniche hanno testimoniato l’amore di Dio, annunciando la bellezza di essere discepoli del Cristo risorto e invitando a seguire i momenti di catechesi che si svolgeranno in queste settimane ad Amatrice, presso la sala parrocchiale di S. Agostino.

L’iniziativa, voluta dal parroco don Savino e dal diacono Mario (che presta servizio nella zona), ha vivacizzato i pomeriggi domenicali con tanti fratelli che, al suono di chitarre, bonghi e cembali, esprimevano la gioia di quella fede che i passanti erano invitati a riscoprire e rimotivare.

[download id=”382″]

One thought on “Ad Amatrice il Vangelo in piazza”

  1. Marco Giordani

    “armati” di Vangelo, strumenti musicali ed immagini sacre disegnate dallo stesso Kiko.
    Immagini che appaiono in ogni dove, alle ultime elezini anche alle spalle di una candidato alle primarie del PD.
    Siccome non credo che siano necessarie per lapredicazione, mi chiedo: c’è un business di Kiko dietro (a spese dei fedeli neocatecumenali) o è semplicemente un assai poco cristiano culto della personalità?

Comments are closed.