Accogliamo il Vescovo: il programma e le mappe

Mancano ormai poche ore allo svolgimento della liturgia per l’ordinazione episcopale di mons. Domenico Pompili e la macchina organizzativa sta lavorando a pieno ritmo per fare gli ultimi sopralluoghi e mettere a punto gli ultimi dettagli. Sono tante le persone previste in città per l’occasione, provenienti da tutta Italia, ed ogni sforzo è teso a realizzare la piena partecipazione di tutti.

Il programma della giornata prevede che don Domenico venga accolto a Rieti all’ingresso di Porta Romana alle 15,30. Il primo benvenuto sarà quello di don Benedetto Falcetti, parroco di San Michele Arcangelo. Quindi mons. Pompili raggiungerà in auto piazza Vittorio Emanuele II risalendo via Porta Romana, il ponte sul Velino e via Roma. Ad attenderlo per le 16, in piazza del Comune, sarà il sindaco di Rieti Simone Petrangeli, che darà il benvenuto a nome della città. Alle 16,30 la processione uscirà dalla Prefettura per ingresso in Cattedrale, dando inizio alla Liturgia di Ordinazione. Dopo le 19, il vescovo saluterà tutti i fedeli sotto gli Archi del Vescovado.

Quale sussidio per quanti arriveranno in città per seguire l’evento sono state predisposte anche alcune mappe interattive: una sottolinea le varie tappe della giornata, l’altra è più di servizio, in particolare rispetto ai parcheggi.