A Cantalupo in Sabina “Il jazz italiano per Amatrice”

Appuntamento con il Jazz e la solidarietà a Cantalupo grazie all’iniziativa dell’Associazione Fara Music ed in collaborazione con la rassegna ARTErie

A seguito del terribile terremoto che nella notte del 24 agosto ha sconvolto il centro Italia, Il jazz italiano per l’Aquila, evento che doveva svolgersi a L’Aquila coinvolgendo più di 600 artisti su 20 palchi per tutta la città, diventa per quest’anno Il jazz italiano per Amatrice | 4 settembre 2016. Un atto di solidarietà dedicato al paese diventato il luogo simbolo di questi tragici avvenimenti. #jazz4italy

Domenica 4 settembre saranno tanti i concerti distribuiti in tutta Italia; infatti, buona parte dei 20 palchi originariamente previsti all’Aquila troveranno ospitalità in altrettante città italiane. Tra queste Cantalupo in Sabina, dove grazie all’iniziativa dell’Associazione Fara Music ed in collaborazione con la rassegna ARTErie a partire dalle 18 in piazza Garibaldi si alterneranno sul palcoscenico artisti emergenti e altri di livello nazionale ed internazionale.

Inizio concerti ore 18:00, piazza Garibaldi, Cantalupo in Sabina

Il Programma:

  • 18.00: Motus Trio: Emanuele Micacchi (pianoforte), Stefano Guercilena (contrabbasso), Damiano De Santis (chitarra)
  • 19.00: Knup Trio: Fabrizio Boffi (pianoforte), Francesco de Palma (contrabbasso) e Emanuele Tomasi (batteria)
  • 20.00: No Trio For Cats: Andrea Saffirio (pianoforte), Matteo Bultrini (batteria), Andrea Colella (contrabbasso)
  • 21.00: Fabio Zeppetella Quartet: Fabio Zeppetella (chitarra), Jacopo Ferrazza (contrabbasso), Francesco Ciniglio (batteria), Roberto Tarenzi (pianoforte)
  • 22.00: Gabriele Mirabassi & Roberto Taufic: Gabriele Mirabassi (clarinetto), Roberto Taufic (chitarra)
  • 23.00: Satta Corvini Extreme Quartet feat. Murtas: Sandro Satta (sax), Claudio Corvini (tromba), Jacopo Ferrazza (contrabbasso), Gianni Di Renzo (batteria), Giorgio Murtas (chitarra)

Programma Generale: italiajazz.it/attivita/festivals-e-rassegne/il-jazz-italiano-amatrice.

La raccolta fondi prevista nelle città coinvolte sarà destinata alla ricostruzione del il Cinema Teatro “Giuseppe Garibaldi” di Amatrice, punto di riferimento per la cultura e la comunità.
La raccolta fondi non si limita a domenica 4 settembre ma è già viva e continuerà grazie al crowdfunding: www.eppela.com/it/projects/10061-un-teatro-per-amatrice.