Terremoto: Accumoli e Amatrice viste da Lourdes

Dall’Unitalsi la proposta di un pellegrinaggio gratuito per 50 persone provenienti dalle zone del  terremoto

Nei giorni del terremoto era in corso il pellegrinaggio della sezione Romana-laziale dell’Unitalsi al santuario francese di Lourdes, al quale hanno preso parte oltre 50 pellegrini provenienti da Rieti e provincia, compresa Amatrice.

Il gruppo era accompagnato dal vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili, che è rientrato in Italia appena appresa la notizia del terremoto. «A Lourdes – racconta don Gianni Toni, assistente ecclesiastico della sezione romana-laziale dell’Unitalsi – è stato recitato il Rosario in suffragio dei defunti, per la salute degli infermi e a sostegno dei familiari di quanti sono rimasti uccisi a causa del sisma». Anche la processione eucaristica e la fiaccolata davanti alla grotta di Lourdes sono state dedicate alle popolazioni colpite dal terremoto.

Per iniziativa della presidente della sezione romana-laziale dell’Unitalsi sono stati messi a disposizione delle persone colpite dal terremoto nella nostra diocesi 50 posti, completamente gratuiti, per il pellegrinaggio a Lourdes che si terrà l’11 settembre 2016.