Chiesa Locale, Montepiano reatino, Rieti

Valle del Primo Presepe / Varano: «In questo progetto la Fondazione Varrone ha creduto fin dall’inizio»

Durante la conferenza stampa di presentazione del progetto “La Valle del Primo Presepe”, la dottoressa Emanuela Varano ha portato il saluto della Fondazione Varrone e del presidente Mariella Cari: «In questo progetto la Fondazione ha creduto dall’inizio, fin da quando il vescovo ci ha lanciato la proposta di intervenire in maniera sostanziosa. Un’adesione unanime da parte di tutti».

La dottoressa Varano ha sottolineato come questa iniziativa si inquadri bene nell’ottica portata avanti dalla Fondazione, da anni impegnata per valorizzare e non disperdere il patrimonio culturale, che sia materiale o immateriale come il messaggio trasmesso dal presepe.

«Questa iniziativa di farlo rivivere e riconoscere come una forma identitaria del nostro territorio è davvero molto importante e potrà anche a rafforzare le nostre zone. La Fondazione è intervenuta con un contributo economico tra i più corposi dati finora, proprio perché l’impegno c’è ed il progetto è importante. L’auspicio è quindi che l’iniziativa venga replicata negli anni a seguire».

Previous ArticleNext Article

Rispondi