Nuovo Consiglio Direttivo per gli Ex Alunni del Varrone

Rieti, Piazza Oberdan. Statua Terenzio Varrone

L’Assemblea dell’Associazione «Ex Alunni del Liceo Ginnasio M.T.Varrone» di Rieti, riunitasi l’8 febbraio scorso, ha eletto all’unanimità il nuovo Consiglio Direttivo, che risulta così composto: Presidente: Avv. Federico Belloni; Consiglieri: Francesco Paolo Bernardinetti, Alessandro Mandracchia, Luigi Santoprete, Enzo Tarani, Fabrizio Tomassoni. Tesoriere, l’architetto Piero D’Orazi.

L’ Avv. Federico Belloni succede al Dott. Mario Mancini, cui è andato il sentito ringraziamento di tutti i soci presenti per la preziosa opera svolta. A breve, il Consiglio verrà integrato dal rappresentante dei docenti in servizio presso l’Istituto di piazza Mazzini. Tra le prime iniziative del nuovo Direttivo, che verrà supportato anche dai Past presidents Prof.ssa Fiorella D’Orazi e Dott. Mario Mancini, l’organizzazione dell’edizione 2013 del «Certamen Varronianum».

Tale evento rappresenta, per la sua risonanza nazionale, un fiore all’occhiello nel panorama culturale cittadino ed è fermo il proposito dell’Associazione di garantirne la prosecuzione, nonostante le contingenti difficoltà, anche attraverso un’opera di sensibilizzazione e coinvolgimento della cittadinanza.

A breve, verrà stilato il calendario delle ulteriori attività dell’Associazione che intende proporre una serie di iniziative culturali riservate ai soci, alle scuole ed alla comunità reatina.

L’Associazione, infine, esprime il forte auspicio dell’allargamento della compagine sociale, con particolare attenzione alle più giovani generazioni.