All’Auditorium dei Poveri lo “Short Film Day 2015”

Il 20 dicembre, si festeggia una giornata speciale con lo “Short Film Day 2015”: un pomeriggio di proiezioni dei più bei corti per bambini e adulti, organizzato dall’Associazione Underground in collaborazione con il Centro Nazionale del Cortometraggio / Italian Short Film Center c/o l’Auditorium dei Poveri in Via Garibaldi, Rieti.

Il 21 dicembre è il giorno più corto dell’anno ed è anche celebrato, in tutta Europa, il giorno del cortometraggio, ossia lo “Short Film Day”. L’iniziativa nasce dal Centre National de la Cinématographie et de l’Image Animée francesce nel 2011, si è rapidamente estesa a tante realtà del Continente, che in questo giorno decidono di programmare cortometraggi.

Il programma prevede:

  • dalle ore 16.30 Corti europei per bambini (dai 3 anni) composto da film provenienti dalla rete di agenzie del cortometraggio Short Circuit
  • dalle ore 19.00 Corti italiani contemporanei rivolti agli adulti.

In occasione dello Short Film Day 2015, il Centro Nazionale del Cortometraggio ha realizzato un programma di cortometraggi italiani contemporanei che verrà proiettato in 22 città italiane e, grazie alla rete degli Istituti Italiani di Cultura, in 17 città nel resto del mondo, da Lisbona a Shanghai, da Sao Paulo ad Addis Abeba e grazie all’Underground, anche Rieti.

Rispondi