Zepponi confermato alla guida della Lilt

Il dott. Enrico Zepponi è stato confermato presidente della Sezione I. Liguori di Rieti della LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) nel corso dei lavori del primo CDP (Consiglio Direttivo Provinciale) riunitosi dopo lo svolgimento dell’Assemblea generale che ne ha eletto quali componenti Marcella Della Penna, Flavio Fosso, Valentina Liguori, Barbara Pelagotti, Enrico Zepponi.

A norma del nuovo Statuto che ha ridotto il Consiglio da undici a cinque persone si è proceduto alla nomina del presidente e del vice presidente. Dopo la conferma del dott. Zepponi, alla carica di vice-presidente è stato chiamato Flavio Fosso attualmente segretario e tesoriere. Entrambe le nomine sono avvenute all’unanimità.

Dopo aver ringraziato i presenti per la fiducia accordatagli il Presidente ha convocato per la settimana prossima il CDP alla scopo di programmare l’attività per il prossimo anno ed ha quindi ha aggiunto:

“Nonostante le difficoltà incontrate dalla Sezione per la prematura scomparsa di due presidenti in un anno se guardiamo all’attività svolta non possiamo non ritenerci soddisfatti. All’intensa attività di propaganda della Prevenzione del tumore che è lo scopo principale della Lilt, abbiamo aggiunto: la convenzione con lo Studio Medico San Marco per esami gratuiti, ai nostri soci, relativi e Mammografia e Mappatura dei nei, con agevolazioni per ecografie mammarie; la nascita della Delegazione della Sabina, di cui è presidente il dr. Luciano Fabrizi cui hanno aderito i Comuni di Cantalupo, Stimigliano, Selci, Casperia, Montasola, Roccantica. Quesgta iniziativa ha avuto un successo superiore alle previsioni. Ne vanno dimenticato i convegni medici ed i contatti con il mondo dello sport per diffondere l’idea basilare dell’esame preventivo. Adesso occorre mettersi al lavoro per fare ancora meglio”.