Write & Sing verso la premiazione

Write & Sing

Tutto pronto, o quasi, per la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Concorso Nazionale Write & Sing.

Sabato 27 Aprile, alle ore 17.45, presso l’Auditorium Varrone in Rieti, andrà in scena l’atto conclusivo dell’evento culturale artistico, che dal 2008 ad oggi mette a confronto tanti artisti in diversi campi.

Dopo il meticoloso e attento giudizio delle quattro giurie, sabato si sveleranno le carte in tavola di ogni categoria: Poesia (sezioni: Giovani ed Adulti), Narrativa (sezioni: Giovani e Adulti), Musica (sezione: Unica) e Fotografia (sezione: Unica – “Iborghi più belli d’Italia), quest’ultima novità assoluta dell’anno 2013,.

Oltre 100 le iscrizioni arrivate alla segreteria dell’associazione organizzatrice, in appena due mesi di pubblicazione del bando, partito a fine gennaio e chiuso a fine marzo. Uno dei risultati più piacevoli riguarda le oltre 7000 visite che ha registrato il sito www.concorsiletterari.it, il sito più importante di concorsi a livello nazionale, dov’era pubblicato il bando. Altra nota positiva la partecipazione di due concorrenti “fuori porta”, infatti, sia da Tel Aviv (Israele) sia da Morbio Inferiore (Svizzera) sono arrivate due opere. Sintomo di crescita non solo a livello qualitativo, ma anche a livello territoriale. Questo ha destato molto compiacimento all’interno dell’associazione, vedendo che il concorso possa essere arrivato così in alto in pochissimi anni di vita, con tutte le difficoltà finanziarie incontrate.

L’Associazione invita tutta la cittadinanza della provincia di Rieti a prender parte all’evento, visto che al termine della serata ci sarà l’estrazione della lotteria abbinata a questa quinta edizione, come commenta il presidente Matteo Scappa: “Quest’anno è stato necessario trovare una forma di autofinanziamento tramite una lotteria, visto il momento non positivo a livello economico, abbiamo optato questa soluzione per non far morire questa iniziativa presente sul nostro territorio. Da parte mia e dei miei soci, ci sarà sempre il massimo impegno per continuare in futuro. È un onere che ci siamo presi, noi giovani, per il bene del nostro territorio e che porteremo avanti sempre nel segno dell’arte e della cultura, visti anche i risultati a livello nazionale. Vorrei ringraziare tutti i partner e gli sponsor che hanno creduto in questo progetto, tutti i giurati e tutte le persone amiche dell’associazione che in maniera totalmente gratuita hanno collaborato per la riuscita di quest’edizione”.

Questa la rosa dei vincitori (in ordine alfabetico) che verranno premiati sabato 27 aprile ore 17.45 presso l’Auditorium Varrone, sito in via Terenzio Varrone, 57 – Rieti:

Poesia Giovani: Lukaszczyk Kamila (RI) – Oweh Gabriella (RI) – Rostagno Lucia (CN) – Sabena Chiara (CN)

Poesia Adulti: Bolleri Luisa (FI) – Braccini Fabiano (MI) – Santarelli Anna (RI)

Narrativa Giovani:  Blanchi Francesca (RI), Mariani Federica(RI), Morgante Francesca (RI), Sgrulloni Barbara (RI)

Narrativa Adulti: Borsoni Paolo (AN), Fragomeni Emilia (GE), Marone Lorenzo (NA)

Musica: Bertoldi Barbara (RI), Paleotti Davide (RI), Rite Of Thalia (RI),

Fotografia: Cesarini Paolo (RI), Fioravanti Leonardo (RI), Pagnotta Paolo (AV).