Vittoria esterna della Npic Rieti contro il Battipaglia

Vittoria esterna per la Npic Rieti (4 punti) che viola il campo del Crazy Ghosts Battipaglia (0) per 65 a 39.

Dopo i due punti conquistati nella gara d’esordio la compagine reatina si ripete, dunque, nel difficile Palazzetto di Faiano Pontecagnano superando i padroni di casa nella seconda giornata del campionato di serie B, girone C. La giornata non era iniziata, però, nel migliore dei modi per capitan Spadoni e compagni vista l’indisponibilità del forte pivot Obino e l’assenza per motivi personali del coach Di Giusto. E’ stato così Scagnoli a sobbarcarsi il doppio compito di giocatore ed allenatore guidando la squadra sia dal campo sia dalla panchina. Rieti inizia subito forte e grazie all’ottima vena realizzativa di Cimarelli e Boccacci (Mvp con 21 punti) prende subito il largo.

La formazione amarantoceleste abbassa, però, colpevolmente la guardia e ad inizio secondo quarto e Battipaglia si rifà sotto con un parziale di 12 a 2 portandosi a meno 4. La reazione della Npic è veemente e Scagnoli e compagni allungano di nuovo, raggiungendo nel terzo periodo addirittura più 30.

Nell’ultimo quarto Scagnoli fa ruotare tutti gli effettivi a disposizione ma il risultato rimane sempre in completo controllo della Npic che conclude vincendo con 26 punti di scarto (65-39). “Siamo sicuramente superiori tecnicamente – afferma il dirigente della Npic, Massimo Lorenzoni – abbiamo avuto qualche calo nel secondo quarto ma abbiamo dominato la partita. Nel complesso i ragazzi hanno disputato un ottimo match. Sono contento, soprattutto, per i giovani che sono subentrati dalla panchina dimostrando di essere affidabili e di riuscire a mantenere alto il livello del quintetto in campo”.

BATTIPAGLIA. Ripa 8, Quaranta 2, Kaci, Spinelli 12, Conte, Flepi, Navarra 8, Voytovich 9, Noschese, Belfiore.
RIETI. Scagnoli 10, Spadoni 2, Trulli 17, Bifolchi 2, Petrangeli Boccacci 21, Biancolini, Cimarelli 13, Amelini, Petrangeli. All. Scagnoli