Centro Sant'Eusanio

Una carezza per l’autismo: un nuovo servizio al Polo di Sant’Eusanio

Si chiama "Una carezza per l’autismo" il nuovo sportello di interventi e aiuto gestito dalla Loco Motiva al Polo Autismo Sant’Eusanio, nato per affrontare il tema della sessualità e dell’affettività di adolescenti e adulti con autismo e con gravi disabilità

Si chiama Una carezza per l’autismo il nuovo sportello di interventi e aiuto gestito dalla Loco Motiva al Polo Autismo Sant’Eusanio. Il progetto, sostenuto dalla Fondazione Varrone, affronta per la prima volta il tema della sessualità e dell’affettività di adolescenti e adulti con autismo e con gravi disabilità. La presentazione del progetto alla stampa e alla città è prevista venerdì 16 settembre alle ore 17 presso la Chiesa Sant’Eusanio, nel quartiere di Porta d’Arce.

A fare gli onori di casa sarà Virgilio Paolucci, fondatore e animatore del Polo Autismo Rieti, cresciuto in questi anni grazie al “dialogo partecipativo” tra Loco Motiva, Chiesa di Rieti, Fondazione Varrone e Ater. Tra gli interventi in programma quello del vescovo Domenico Pompili, del presidente della Fondazione Varrone Mauro Trilli e della referente del progetto, la sessuologa Ilaria Lelli.