Un super Real Rieti stende la Luparense 5-4

Real Rieti

Spettacolo ed emozioni. Questi gli ingredienti principali della gara tra Real Rieti e Luparense, che ha aperto ufficialmente il girone di ritorno di questo campionato.

I tifosi reatini non potevano di certo augurarsi inizio migliore, visto un Real privo di Thiago e De Nichile, ma reduce dalla splendida vittoria di settimana scorsa contro l’ Acqua e Sapone. I padroni di casa, che chiudono il primo tempo sotto di un gol (2-1), giocano una seconda frazione sopra le righe, andando a segno ben quattro volte.

La cronaca

Il Real Rieti di mister Ranieri cerca la salvezza diretta, e per raggiungere l’obiettivo, ha bisogno di almeno un punto con la Luparense. Gli amaranto-celesti recuperano per la gara Mocellin e Gioustozzi ma devono fare a meno dello squalificato De Nichile e dell’ìinfortunato Thiago.

L’inizio per i padroni di casa non fa presagire nulla di buono. Dopo neanche due minuti la Luparense trova il gol del vantaggio: Honorio scodella per Canal che calcia al volo e infila Gilli. Il Real subisce il colpo, sbaglia molto in fase offensiva, lasciando l’iniziativa agli ospiti che non si fanno pregare.

Gilli su supera con un paio di interventi, ma non può nulla sulla devizione di prima di Saiotti che, sugli sviluppi di una rimessa laterale, insacca il gol del due a zero. I padroni di casa hanno bisogno di una scossa, e Mocellin suona la carica impegnano Putano in calcio d’angolo.

Real Rieti - Luparense

È il preludio al gol del 2-1, che arriva proprio sugli sviluppi di una palla da fermo. Forte imbuca il pallone centralmente da rimessa laterale e Jubanski corregge in rete: 2-1 e partita riaperta. Il gol di Jubanski da carica alla squadra e al pubblico che inizia a farsi sentire con maggiore insistenza.

Putano e Gilli respingono tutto, e il primo tempo si chiude con il vantaggio ospite. Da questo momento in poi, al PalaMalfatti sale in cattedra lo spettacolo. Il Real entra in campo concentrato, sa che la partita non è chiusa e ad infondergli coraggio ci pensano anche Honorio e compagni che, nei primi minuti nella ripresa, sbagliano praticamente tutto. Il gol del pareggio è da applausi a scena aperta: Forte batte la rimessa laterale, tutti i giocatori toccano i pallone di prima intenzione fino a quando Giustozzi, trova l’assist per Forte che infila in fondo al sacco.

Al PalaMalfatti inizia una nuova partita. La Luparense non trova più sbocchi offensivi ed il Real si difende con ordine e riparte. A sbloccare la parità, però, è ancora una volta un gol che nasce da palla ferma. Forte batte il calcio d’angolo forte e teso verso il centro dell’area avversaria, Pedotti e Putano regalano al Real l’autogol del vantaggio. Il pubblico di casa percepisce che è arrivato il momento di affondare e urla a gran voce : il Real si carica e si porta addirittura sul 4-2.

Real Rieti - Luparense

Il protagonista è Mocelin, che recupera palla in difesa e la pilota a gran velocità nella metà campo offensiva. È delizioso il suo assist per Giustozzi che, a tu per tu con il portiere avversario, non sbaglia. Siamo poco oltre la metà del secondo tempo, ed il Real allunga le mani sulla gara. A questo punto mister Colini si gioca la carta del portiere di movimento, cercando di riaprire la gara. Pedotti rileva Putano, e la Luparense si proietta nella metà campo avversaria. A questo punto, però, si fa vedere ancora uno straordinario Mocellin che dopo un rimpallo, insacca a porta vuota da metà campo: 5-2.

La partita sembra chiusa, ma la Luparense non ha la minima intenzione di mollare. Honorio, Merlim e compagni attaccano a testa bassa e trovano con Rogeiro il gol del 5-3 . Il PalaMalfatti è una bolgia, il Real si difende con le unghie e con i denti. Marcio Forte è un leone, lotta su ogni pallone e là dove la difesa non arriva, ci pensa Gilli. Sono i secondi finali, e la Luparense accorcia ancora, portandosi sul 4-5. Non c’è tempo per altri gol e altre emozioni, il PalaMalfatti ha dato il suo verdetto: Luparense stesa e Real alla seconda vittoria consecutiva in casa. Ora i punti i classifica sono 17, due in meno di Napoli e Kaos impegnate domani.


 

 

Il tabellino:

REAL RIETI-ALTER EGO LUPARENSE 5-4 (1-2 p.t.)

REAL RIETI: Gilli, Menini, Forte, Jubanski, Mocellin, Serilli, Caloisi, Bresciani, Miccioni, Marcelinho, Giustozzi, Dell’Oso. All. Ranieri

ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Pedotti, Honorio, Canal, Rogerio, Abdala, Faccin, Merlim, Buonanno, Caputo, Saiotti, Rigoni. All. Colini

ARBITRI: Antonio Gallo (Torre Annunziata), Walter Mameli (Cagliari) CRONO: Wladimir Dante (Ciampino)

MARCATORI: 1’14’’ Canal (L), 7’03’’ Saiotti (L), 11’11’’ Jubanski (R) del p.t., 4’36’’ e 5’02’’ Forte (R), 10’44’’ Giustozzi (R), 13’25’’ Mocellin (R), 17’16’’ Rogerio (L), 19’53” Merlim (L) del s.t.

AMMONITI: Marcelinho (R), Jubanski (R), Buonanno (L)