Un opera di Guasca premia l’attrice Maria Grazia Cucinotta

È un opera di Guasca il “Premio Sorella Acqua” che ha ricevuto l’attrice Maria Grazia Cucinotta nell’ambito della manifestazione “I Giorni di Francesco”. La cerimonia si è svolta domenica 9 ottobre a Rieti all’Auditorium Varrone. Il premio giunto alla sua quarta edizione è stato assegnato a Maria Grazia Cucinotta per il suo impegno di solidarietà nei confronti dei malati e dei sofferenti. È stato consegnato, alla presenza dell’on.le Lidia Nobili, dal Presidente della Camera di Commercio Vincenzo Regnini e direttamente dall’artista Guasca.

Il Premio, consistente in un opera pittorica di grandi dimensioni sulla tematica del messaggio di Francesco è stato molto apprezzato dall’attrice che ha palesato una vera e profonda emozione nel riceverlo.

Come ha voluto sinteticamente spiegare l’artista Guasca, il dipinto intende richiamare i concetti fondamentali della vita e della predicazione di Francesco quali l’umiltà, la trasparenza ( fortemente collegati con l’elemento acqua) e l’amore per la natura, vista quale espressione del Divino e per l’essere umano afflitto dalle sue angosce e sofferenze.

Guasca è reduce dalla recente SpoletoFestivalart dove ha riscosso grande successo ed apprezzamento da parte di critici e pubblico che l’hanno definita “il Burri” della scultura.