Un corso di lingua araba alla scuola elementare Marconi

«La nostra associazione – dicono dalla Associazione Salsabil – è felice di comunicare che, come lo scorso anno, è stato inserito nel POF dell’anno scolastico 2012/2013 della scuola elementare Guglielmo Marconi il corso di insegnamento della lingua araba».

Liniziativa, che è rivolta ai bambini italiani e stranieri che frequentano la suddetta scuola elementare ma anche adulti e ragazzi di altre scuole eventualmente interessati, intende promuovere la conoscenza di una lingua emergente, sempre più usata in tutto il mondo, anche e soprattutto per la massiccia presenza di stranieri provenienti dai paesi arabi, soprattutto dal nord africa, situazione attualmente in evoluzione a causa dei recenti accadimenti storici.

«Obiettivo fondamentale di questa iniziativa – concludono dall’Associazione Salsabil – è l’integrazione multietnica nella nostra città».

I corsi si svolgeranno la domenica mattina dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e il giovedì pomeriggio dalle ore 16,30 alle 18,30. L’attività, verrà coordinata dal presidente dell’associazione culturale “Salsabil” Maria Giuseppina Troiano.