Associazioni

Un corso di ginnastica con la Lilt

Nel quadro delle campagne di prevenzione, la LILT di Rieti organizza l’ormai consueto “Corso di ginnastica dolce e posturale” riservato ai propri soci che inizierà il prossimo 3 ottobre

Nel quadro delle campagne di Prevenzione, la LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Associazione di Rieti, in collaborazione con l’IPSSEOA organizza l’ormai tradizionale “Corso di ginnastica dolce e posturale” riservato ai propri soci che inizierà il prossimo 3 ottobre e si concluderà il 31 maggio 2023.

«Il corso – spiega il socio volontario Franco Vecchi che ha curato l’organizzazione – si terrà nella Palestra dell’Istituto Alberghiero in via dei Salici, ed avrà una cadenza bisettimanale: cioè le lezioni, tenute da insegnanti professionisti, si svolgeranno ogni lunedì e giovedì dalle 18 alle 19. Ci auguriamo che i partecipanti di ambo i sessi siano numerosi così potremo organizzare un secondo turno».

«Prima del covid – prosegue – abbiano avuto fino a settanta iscritti, lo scorso anno abbiamo avuto un sensibile calo, ma spero che, rientrati in condizioni diciamo così normali, si possa tornare ai numeri di due anni fa. E magari superarli».

Queste le semplici modalità di iscrizione al Corso:  rivolgersi alla segreteria della LILT in via dei Salici 65 dove sarà necessario, sottoscrivere la domanda di partecipazione e la domanda di iscrizione alla LILT per il 2023 (periodo ottobre 2022, settembre 2023); versare la quota di partecipazione.

Per qualsiasi ulteriore informazione è a disposizione il numero 0746 – 268112 (segreteria LILT).

Il presidente Zepponi augurandosi che le adesioni siano in buon numero, com’è sempre avvenuto, sottolinea l’importanza della collaborazione con la Scuola: «A nome di tutta la LILT Rieti colgo l’occasione per ringraziare vivamente la prof.ssa Alessandra Onofri, dirigente scolastica dell’IPSSEOA – commenta – la cui disponibilità è stata determinante per la nascita e la crescita di questa iniziativa».