Uiltrasporti: bene i lavori al nodo interscambio Cotral a Passo Corese

LA Uiltrasporti di Rieti, attraverso il segretario provinciale Pierluigi Giacomelli, interviene sulla partenza dei lavori al nodo interscambio di Passo Corese e plaude quanto fatto dall’assessore mobilità e trasporti di Montelibretti.

“Apprendiamo con grande soddisfazione che oggi 21 ottobre – dice Giacomelli – sono cominciati i lavori presso il nodo Cotral di interscambio di Passo Corese – Montelibretti. Era oramai da molto tempo che, come OS Territoriale insieme ai referenti UILT dell’impianto Cotral di Poggio Mirteto e di quello di Palombara Sabina, seguivamo questa drastica situazione. Abbiamo inviato tante lettere in questi anni sia in Regione, Provincia e sia al Comune di Montelibretti. Il Nostro Segretario Generale De Luca Sandro ha speso tante parole e lettere ai Politici Locali e non per cercare di inquadrare la situazione del luogo che aveva raggiunto oltre i limiti della degenza compromettendo anche turismo e commercio locale della bassa Sabina.

Alla fine sono bastate la volontà, la bravura, l’impegno di un semplice Assessore, Luca Branciani che ringraziamo vivamente, oltre alla dedizione all’incarico ricevuto dal popolo di Montelibretti dopo le Elezioni comunali, per ottenere questo atteso risultato utile per noi, per i fruitori del locale, per i Lavoratori Cotral.

Il primo impegno dell’Assessore al momento successivo la nomina è stato subito cercare un incontro con le OS Territoriali per avvertirci della situazione. Durante questo periodo ci sono stati ulteriori incontri con verbali di impegno che hanno portato alla effettiva realizzazione dei lavori”.

Ora però con questo messaggio di plauso vogliamo ricordare all’Assessore ed al Comune di Montelibretti che noi come OS Territoriale continueremo ad essere comunque gli Organi di Controllo dei lavori.