Le prime pagine dei quotidiani del 22 ottobre 2013

Il caso

“Giovane colpito da legionella” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero». Spiega il sottotitolo: “Ventottenne reatino ricoverato al De Lellis in Rianimazione con prognosi riservata. I sintomi hanno inizialmente hanno fatto pensare a una polmonite poi la diagnosi esatta”.


 

Sindaci e sanità

“Il Grifoni diventa Casa della Salute” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti». Il tema è quello dell’ospedale di Amatrice: “La conversione dell’ospedale voluta dalla Regione. Il Sindaco Pirozzi si mobilita” annuncia l’occhiello.

La faccenda ha un richiamo anche su «Il Messaggero»: “Sindaco contro il declassamento del «Grifoni» si legge in un box sulla prima pagina del quotidiano.


 

Supermercati

“Si complica la vertenza Coop Risparmio ‘76” titola nel taglio basso il «Corriere di Rieti». “La commissione consiliare lavoro e attività produttive si è riunita per fare il punto sulla complessa vicenda” aggiunge l’occhiello.

“Ex Coop 76: punti vendita verso lo sfratto dopo un anno” titola di spalla il «Il Messaggero».


 

Grandi opere

“Rieti e Terni: Comuni e Provincia vanno in pressing sull’Anas” titola al centro della prima pagina «Il Messaggero». “La soprintendenza considera il progetto troppo impattante, ma esiste una alternativa” spiega il sottotitolo.


 

Culture

“Gassmann, Lattuada e Tosca al Flavio” titola con una grande foto centrale «Il Messaggero». “Stagione culturale. In scena il Riccardo III di Shakespeare” si legge nell’occhiello. L’articolo riguarda la presentazione fatta ieri della stagione teatrale del Vespasiano.

Il tema della fotocronaca del «Corriere di Rieti» è lo stesso: “Rieti si trasforma in ‘città-teatro’” titola il quotidiano; “Presentato il ricco cartellone della stagione culturale” recita l’occhiello.


 

Automobilismo

“Passa il Rally di Roma, paesi bloccati in Sabina” titola nel taglio basso «Il Messaggero».