Tornano i sorrisi in casa Arieti Rugby Rieti

Tornano i sorrisi in casa Arieti Rugby Rieti che, nella sesta giornata del campionato nazionale di serie B, ha battuto l’ Heliantide Reggio Calabria dell’ex Walter Romano per 25-0. Bella vittoria per la squadra reatina che i ragazzi della Arieti Rugby dedicano al loro compagno di squadra, l’argentino Maxi Kahn, da poco operato al ginocchio per un brutto infortunio.

Nel primo tempo, dominato dagli Arieti, costantemente in attacco ma in capaci di concretizzare, il risultato è rimasto sullo 0-0 fin quasi allo scadere, terminando poi 3-0 per i padroni di casa grazie ad un calcio piazzato realizzato da Luca Menè. Nella seconda frazione, sotto una pioggia battente, coach Murrazzani ha inserito il turbo, facendo rientrare il mediano di mischia Emanuele Menè, recuperato da un infortunio al polpaccio.

Prese definitivamente le misure sugli avversari, il pacchetto degli avanti reatino ha iniziato a mettere seriamente in difficoltà il reparto avversario, creando più volte il soprannumero per i trequarti, che non si sono fatti pregare, andando in meta per tre volte consecutive nell’arco di pochi minuti con Daniele Menè, con il flanker Antonello Paniconi, autore di una grande partita, dentro i raggruppamenti e al largo in sostegno e ancora con Daniele Menè. Due mete trasformate e un altro piazzato di Luca Menè hanno sancito il risultato definitivo.

Estremamente soddisfatto l’allenatore capitolino Alessio Murrazzani, che ha ottenuto quanto chiesto in questi giorni ai suoi ragazzi: “Mi hanno dimostrato di essere un gruppo unito, di saper applicare un vero gioco di squadra ma anche di avere una grande voglia di sfidare gli avversari singolarmente. I ragazzi hanno attaccato costantemente, giocato tanti palloni, mantenuto il possesso e commesso molti meno errori che negli ultimi due incontri”.

Ora gli Arieti avranno a disposizione ben 2 turni di riposo, imposti dalla Federazione per i test match della Nazionale, per recuperare i vari infortunati e rientrare in campo il 2 dicembre a Frascati con il morale alto ed il potenziale al massimo.