Inarrestabile il percorso dell’Arieti Rugby Rieti Under 20

Prosegue inarrestabile il percorso dell’Arieti Rugby Rieti Under 20 che vince la sua quinta partita consecutiva battendo la coriacea corazzata Colleferro-Segni, prima in classifica.

In una giornata dal clima tipicamente anglossassone, sotto una fitta pioggia, i giovani Arieti hanno dato il via all’incontro con grande aggressività e determinazione giocando 20 minuti di fuoco allo stadio Fulvio Iacoboni.

Subito a segno con un piazzato di luigi Pennino e con la prima meta in campionato dell’ala camerunense Boris, i ragazzi del tandem Giovannelli-Martini hanno chiuso il primo tempo sull’ 11-3.

Nella ripresa gli ospiti sono tornati in campo decisi a dimostrare di essere in vetta della classifica non per caso, dando vita ad una partita molto dura e recuperando lo svantaggio con una meta trasformata. Sotto di un punto gli amarantoceleste si sono portati a + 4 con un piazzato di Pennino, immediatamente incalzati dagli avversari per 14-13, fino a chiudere con il definitivo 17-13, sempre grazie al preciso piede di un Pennino, oggi non al massimo nella scelta tra calci di spostamento e palle da aprire.

Privi del forte ball carrier Pomanti, operato alle tonsille e con Gino Fernando fuori ruolo, i giovani Arieti hanno dimostrato di essere la vera squadra da battere, vincendo contro tutte le avversarie in vetta alla classifica.

Si risale così la china per recuperare quei 9 punti tolti in modo molto discutibile dal Giudice Sportivo per uno scambio di persona, situazione che poteva essere facilmente chiarita con le riprese dell’incontro, che però la squadra avversaria non ha voluto mettere a disposizione. Al di la di questa spiacevole vicenda, lontana dallo spirito di questo sport, c è da segnalare la buona prestazione dell’arbitro Fioravanti di Frascati, sempre molto attento e preciso.