Torna il 2 aprile la Granfondo del Velodromo di Forano

In casa Nuova Ciclisti Forano-I Reccapezzati, proseguono febbrilmente i preparativi per la grande festa con la Granfondo del Velodromo di Forano pronta ad accogliere i ciclomaster ed il pubblico nella giornata di domenica 2 aprile per l’emozione di gustare la partenza e l’arrivo dentro un velodromo omologato per gare internazionali dal 1985.

I due percorsi (il medio di 98 chilometri e il lungo di 126 chilometri) sono stati definiti nel chilometraggio e migliorati per garantire la sicurezza e la godibilità nel territorio dell’Alta Sabina arrivando quasi alle porte del capoluogo reatino e sfiorando i confini con la provincia di Terni ma al netto di piccolissime modifiche relative all’inserimento di un nuovo tratto di percorso nella zona di Magliano Sabina (3200 metri in sterrato) prima di prendere la salita di Via dei Gradini per arrivare al traguardo.

Lo staff organizzativo sta lavorando soprattutto sul perfezionamento dei servizi, sul controllo del traffico in corsa e sui punti di ristoro che verranno potenziati rispetto alla passata edizione.

Un primo assaggio di percorso ci sarà sabato 18 marzo con un apposito giro di prova organizzato per conoscere da vicino lo sterrato di Magliano Sabina con appuntamento la mattina alle 10 presso il Bar Caffè Bernabucci in Via Sabina Nord a Forano dove poi si rientrerà per il pranzo a un prezzo convenzionato di 15 euro.

Per tutto il mese di marzo, le quote di iscrizione sono di 35 euro per gli uomini e 30 euro per le donne. Importanti sconti per i corridori provenienti da fuori regione: 25 euro per gli uomini e 20 euro le donne. Le iscrizioni si effettuano anche tramite il sito di Kronoservice al link http://www.kronoservice.com/itold/ksworld/schedaiscrizioni.php?idgara=2091