Terremoto: nella scuola di Amatrice gli zainetti solidali

C’è anche un po’ della città di Torino nella scuola di Amatrice. Perché tanto del materiale scolastico in uso è stato spedito ai bambini dai residenti del quartiere “multietnico” di Borgo Dora e raccolto grazie alla sensibilità delle realtà del suo territorio, come l’associazione commercianti del Balon, il Sermig e il Cottolengo.

Uno sforzo di autofinanziamento che ha permesso di inviare tutto il necessario agli alunni della elementare: gli zaini con all’interno l’astuccio, completo di colori a matita, pennarelli, matite, penne, temperamatite, gomma e righello, due quadernoni a righe e due a quadretti. Zainetti con astuccio e un album di fogli bianchi hanno invece raggiunto i bambini dell’Infanzia.

Il materiale giunto presso il centro di raccolta dell’ASM nel tardo pomeriggio di lunedì  è stato consegnato l’indomani mattina a Amatrice e Cittareale, in tempo per essere distribuito il primo giorno di scuola, grazie anche all’aiuto di docenti provenienti da istituti scolastici reatini e abruzzesi.