Il teatro in spagnolo conquista la Sisti

C’erano anche 86 alunni della “Basilio Sisti” fra i circa 600 studenti delle scuole medie e superiori reatine che, lunedì scorso, hanno partecipato alla rappresentazione teatrale in lingua spagnola svoltasi al “Teatro Moderno”. In scena El perro del hortelano, una delle opere drammatiche di Lope de Vega, grande poeta, scrittore e drammaturgo del “siglo de oro” spagnolo.

I ragazzi hanno seguito con entusiasmo la rappresentazione, una commedia leggera e divertente che celebra il trionfo dell’amore. Applausi, da parte del giovane pubblico, agli attori (tutti di madrelingua spagnola) di “Palkettostage”, che sotto la regia di Marta González hanno proposto una interessante rivisitazione di un classico letterario vivacizzando la recitazione con l’inserimento di brani musicali contemporanei e di successo (Julio Iglesias, Ricky Martin, Marc Anthony…) cantati dal vivo dagli stessi personaggi.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione tra la compagnia teatrale e gli insegnanti di spagnolo degli istituti reatini. Un grazie sentito, da parte della comunità scolastica, verso le insegnanti che alla media “Sisti” occupano con passione le cattedre di lingua spagnola: Elisabetta Occhiodoro, Alessia Pezzotti e Claudia Festuccia.