Da tante parrocchie i cresimandi in Cattedrale

Nella Cattedrale Santa Maria di Rieti, gremita di fedeli, il Vescovo Mons. Delio Lucarelli, con una toccante funzione ha impartito il Sacramento della Cresima a numerosi ragazzi e ad adulti appartenenti, oltre che alla Cattedrale di Rieti, a diverse parrocchie della Diocesi, tra le quali  quelle di Regina Pacis di Rieti, di S. Pietro di Poggio Bustone, di S. Liberato di Cantalice, di Apoleggia, di S. Michele Arcangelo di Poggio Fidoni – Cerchiara ed altre.

Mons Lucarelli ha celebrato la Messa coadiuvato dai parroci Don Piotr Krzysztof Janik, don Luigi Greco, don Giacinto Pietrzak e dal diacono don Giuseppe Cesaroni. Il Presule, nell’omelia ha messo in rilievo il significato e l’importanza del Sacramento della Confermazione e, nella ricorrenza della Pentecoste, ha rimarcato i grandi valori dello Spirito Santo, che è portatore e costruttore di pace e di amore.

Ha esortato i cresimandi all’assunzione di responsabilità  nella vita, nel campo dello studio, del lavoro e di fronte alle problematiche dell’ epoca contemporanea. La cerimonia è stata resa ancor più suggestiva dalla ottima esecuzione di canti del coro e di musiche.