Musica

Suoni dalla Valle Santa: l’Orfeo incantastorie di Raffaello Simeoni dal vivo al Faggio di San Francesco

Appuntamento il 2 agosto per un concerto in quota sui prati nei pressi del Faggio di San Francesco con l'«Orfeo incantastorie» di Raffaello Simeoni

Appuntamento il 2 agosto alle 18 per un concerto in quota sui prati nei pressi del Faggio di San Francesco, albero monumentale dalla forma inusuale e rarissima, monumento naturale della Regione Lazio ma anche meta di pellegrini e camminatori, alla ricerca della bellezza e della spiritualità.

Sarà protagonista l’Orfeo incantastorie di Raffaello Simeoni, nel pieno di una tournée con appuntamenti su tutto il territorio nazionale (dal festival Dantesco di Ravena, a Firenze, da Rimini a Roma…), accompagnato al piano da Paolo Paniconi. La manifestazione sarà preceduta da una santa messa celebrata alle 17 nella ricorrenza del Perdono di Assisi.

L’evento, organizzato dal  Comune di Rivodutri, in collaborazione con la Pro loco,e con il patrocinio oneroso della Regione Lazio e del Mibact- Direzione spettacolo dal vivo, è il terzo appuntamento della rassegna “Suoni dalla Valle Santa Reatina”, e rende un doveroso omaggio alla tradizione francescana del luogo. Il concerto è organizzato nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti in materia di contenimento del contagio da Covid19 ed è a ingresso gratuito.