Successo per “Terminillo Summer Fest” e “Serata Gastronomica in Alta Quota”

In tanti al Terminillo per la due giorni di gastronomia km 0 e musica di qualità in alta quota. Premiate le iniziative di Comune di Rieti e Pro loco Terminillo.

“Sono contento del successo di questa manifestazione che abbiamo fortemente voluto”. É stato il commento dell’Assessore Culture e Turismo del Comune di Rieti, Diego Di Paolo. “Abbiamo sempre creduto che lo sviluppo turistico del Terminillo debba passare per il “Terminillo Verde”. Lo dico e lo scrivo da prima che diventassi assessore. L’abbinamento cultura e gastronomia funziona perché fortemente collegate alle caratteristiche del territorio. Abbiamo aperto una strada che continueremo a percorrere”.

Tra sabato e domenica scorsa, 19 e 20 luglio, in tanti, giovani e famiglie si sono ritrovati, a Terminillo, tra Pian De’ Valli e Pian De’ Rosce per vivere la due giorni di buona gastronomia e musica all’aria aperta e di qualità, apprezzando l’opportunità di poter godere in alta montagna dei benefici della natura, ma anche di buoni piatti della tradizione, prodotti tipici, mercatini, esibizioni di artisti di strada e del gran finale con gli AREA765 in concerto.

Funziona l’idea dell’aperitivo in versione “pit stop” messo in piedi sabato sera, nell’ambito della “Serata Gastronomica in Alta Quota” organizzata da Pro loco e ristoratori terminillesi, così come l’open air dj set dell’aperitivo di domenica ad apertura ufficiale del “Terminillo Summer Fest” organizzato fattivamente per il Comune di Rieti – Assessorato Culture e Turismo – da Kick Agency con la collaborazione del Consorzio Smile.

Per gli AREA765 al Terminillo sono arrivati da ovunque e la band ha ben ripagato affetto e partecipazione, regalando al pubblico non solo le tracce dell’ultimo album “Altro da fare” versione unplugged, ma anche una versione pomeridiana all’aria aperta, tra prati verdi e cielo azzurro.

Fine settimana di uguali non ce ne sono e non ce n’erano da tempo al Terminillo. Tutti – organizzatori, promotori e partecipanti – si augurano che sia un nuovo inizio.