Volontariato

Staffetta del cuore da Rieti ad Asiago per consegnare un farmaco salvavita

I volontari degli Angeli in Moto hanno attraversato l'Italia in un'impresa solidale per portare un farmaco indispensabile ad una paziente dell'ALCLI. La missione, partita il 31 agosto, si è conclusa con successo il 2 settembre presso l'Ospedale di Asiago

Partita da Rieti sabato 31 agosto, la staffetta del cuore degli Angeli in Moto,  è arrivata a destinazione il 2 settembre presso l’Ospedale di Asiago per consegnare un importante farmaco ad una paziente della famiglia dell’ALCLI.

I volontari di AiM (Angeli In moto) sono partiti verso Perugia, prima tappa del viaggio che ha percorso l’Italia, attraverso scambi tra le sezioni provinciali: da Perugia a Cesena, da Cesena a Bologna, da Bologna alle sezioni di Vicenza e Padova insieme, fino ad Asiago presso l’Ospedale specializzato per la Cardiologia riabilitativa.

Un volontariato puro in cui ogni motociclista ha sostenuto le proprie spese di viaggio, ha consentito di portare a termine un’operazione solidale che ha recapitato un farmaco particolare, partito necessariamente dal Lazio perché non immediatamente reperibile nel Veneto.

L’associazione Angeli in moto, nata nel 2015, è presieduta da Maria Sara Feliciangeli e oggi conta oltre 700 volontari. Si occupa in primo luogo di distribuire a domicilio, coprendo l’intero territorio nazionale, farmaci, beni di prima necessità, ausili sanitari e tutto quello che venisse richiesto, per rendere tali beni accessibili a chi ne avesse necessità.