Spes Poggio Fidoni vs Cantalice 3-0

La Spes Poggio Fidoni da un seguito importante al meritato successo di Domenica scorsa che gli ha permesso di passare il primo turno di coppa grazie al 4-1 sul Licenza, battendo tra le mura amiche il Cantalice per 3-0 nella prima gara di campionato.

Carte vincenti anche stavolta si sono rivelate la solida difesa guidata da capitan Simone Mancini con i riconfermati Russo –Grillo- Riccini, che hanno permesso ad Andrea Pezzotti di passare una Domenica tranquilla, essendo stato chiamato in causa in una sola occasione; poi il centrocampo con in cabina di regia Emanuele Cianetti, coadiuvato da Cingolani e Diego Sebastiani, ed un reparto offensivo micidiale affidato al trio Proni-Carmesini-Festuccia.

Ed è proprio quest’ultimo a divenire tra il ’60 ed il ’70 il protagonista assoluto della giornata, collezionando una doppietta ed un assist in occasione del terzo gol.

Infatti dopo una prima frazione di gioco più equilibrata, al rientro in campo gli ospiti sembrano fisicamente più provati dei ragazzi di Mancini, che decide di provare la carta Simotti, partito dalla panchina a causa di un problema alla caviglia, donando nuova verve al centrocampo.

Al ’60 la prima rete, nata da un uno-due tra Cingolani e Festuccia, col delizioso destro di quest’ultimo che si infila sotto la traversa.

Poi, sette minuti più tardi, applausi a scena aperta ancora per il “folletto” gialloverde col n°10 sulle spalle, quando da trenta metri fa partire un tiro micidiale ad incrociare che non lascia scampo a Temperanza.

Ancora tre minuti e Diego Proni da il colpo del ko ai ragazzi di Pezzotti, sfruttando al meglio con un inserimento sul secondo palo l’assist del solito Festuccia.

“Una grande gara, era importante confermare l’ottima prestazione ottenuta Domenica scorsa in coppa – esordisce il tecnico Fabio Mancini – e l’abbiamo fatto alla grande. Debbo ringraziare tutti i ragazzi, nessuno escluso. Hanno dato il massimo e se giochiamo con questa determinazione quest’anno possiamo fare bene”.

“ Sono felicissimo per questo risultato – commenta l’uomo partita Davide Festuccia – ed anche se gioco sempre per la squadra, con l’unico obiettivo che la Spes vinca, non posso nascondere l’entusiasmo per la mia doppietta personale”.

A chiudere il Presidente gialloverde, Francesco Ianni: “ Bene, davvero bene. Sono soddisfattissimo di quanto stanno dando i ragazzi. Con questo carattere mi stanno dimostrando che seguono quella che è la strada mostratagli dalla società e dal mister”.