Spes Poggio Fidoni, chiamati a vincere

Chiamati a vincere. Questo l’imperativo dettato dal Presidente della Spes Poggio Fidoni ai propri ragazzi alla luce della sconfitta di Domenica scorsa nella gara d’andata del primo turno di coppa Lazio contro il Licenza, vittorioso per 1-0 grazie ad un calcio di rigore piuttosto dubbio.

“Come ho già dichiarato, sono amareggiato per il risultato bugiardo, ma assolutamente contento di come ha giocato la squadra – le parole del Presidente Francesco Ianni – sempre compatta, che ha fatto girare la palla per tutta la gara imponendo il proprio gioco agli avversari. Una squadra che ha visto Pezzotti inoperoso per 70 minuti, salvo dover subire rete su un calcio di rigore inesistente, e che ha costruito numerose palle gol, ha preso una traversa e si è vista annullare un gol per fuorigioco nonostante l’inutilità dell’appoggio in rete da parte del giocatore in off side, visto che la stessa sarebbe comunque entrata in porta”.

E’ un fiume in piena Ianni che continua chiamando i tifosi e gli appassionati di calcio reatini a raccolta in occasione della gara di ritorno: “ Mi farebbe davvero molto piacere se le tribune del “Chiani” Domenica fossero colme, e non solo dei numerosi tifosi che ci seguono sempre regolarmente e che colgo l’occasione per ringraziare, ma anche dei tanti appassionati di calcio della nostra città che magari vogliono passare una mattinata con noi, a sostenerci ed a vedere un po’ di bel gioco, poiché vi garantisco – conclude il Patron gialloverde – che seguendo le gare della Spes non si assiste al solito ingrato spettacolo dei lanci lunghi dalle retrovie, ma bensì godrete di uno spettacolo degno di essere chiamato calcio”.

Per quanto riguarda la formazione che dovrebbe scendere in campo, tornano a disposizione di Fabio Mancini l’esperto Davide Festuccia ed il forte esterno Gianluca Cingolani. Da valutare le condizione di Antonio Carmesini dopo l’infortunio subito nella gara d’andata. Il settore difensivo, che Domenica non ha sbagliato praticamente nulla, dovrebbe rimanere invariato con la coppia centrale formata dal capitano Simone Mancini e Marco Russo ed i due terzini Riccini e Grillo. In mezzo al campo rimane da capire chi sostituirà lo squalificato Cianetti; probabile che al fianco di Simotti trovi posto uno dei fratelli Sebastiani, con Daniele Perotti a volare sulla fascia di sinistra. A destra invece potrebbe essere la volta di Gianluca Cingolani, in lizza con Proni. Davanti come detto bisognerà aspettare per capire le condizioni del bomber Carmesini, ma appare certo a prescindere l’utilizzo di Davide Festuccia con un eventuale inserimento in corso di gara del giovane Andrea Cardinali.