Simeoni: niente sospensione della ztl ztpp? È un paradosso

La Giunta Petrangeli, nonostante le numerose sollecitazioni ricevute a sospendere l’attuale ztl ztpp, sembra non voler minimamente rivedere se non molto parzialmente la scelta scellerata che come detto dal sottoscritto in tempi non sospetti e in fase di pre sperimentazione della decisione adottata da parte dell’amministrazione rischiava di affossare definitivamente e di fatti così si sta dimostrando un pezzo importo dell’economia reatina.

L’atteggiamento di difesa di un provvedimento a tutti i costi a mio avviso non dimostra polso e decisione, specie quando è palesemente sbagliato, al contrario evidenzia approssimazione, miopia e arroganza.

Torno di nuovo a formulare l’invito al Sindaco e all’amministrazione a sospendere dopo il periodo di sperimentazione che ha fatto emergere tutti gli aspetti fallimentari possibili la ztl e la ztpp.

Resto ancora fortemente convinto che tale strumento non può essere concepito quale fine ma come mezzo per il rilancio del nostro centro storico.

A questo proposito ritengo, come molti altri hanno ritenuto e manifestato, che prima di ripensare l’assetto della viabilità e attivare limitazioni o pedonalizzazioni si debba procedere con forza e celerità, viste le scadenze previste per la realizzazione delle opere con l’avvio dei lavori del plus.

Dopo e solo dopo si potrà rimettere mano su altri ambiti a partire dalla ztl.

D’altra parte, caro Sindaco, la chiusura a riccio su un provvedimento da parte di un amministrazione che ha vinto le elezioni attraverso messaggi di democrazia diretta e partecipazione, non è di perse un paradosso?