Si svolgerà sabato 28 giugno 2014 alle ore 17,30 presso l’Istituto di Istruzione Superiore per Geometri “Ugo Ciancarelli” la II° Edizione del Premio Rilab in memoria dell’Ing. Bruno Camilletti dedicato a tesi, ricerche ed applicazioni professionali in materia di prevenzione del rischio sismico.
Il Premio – realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Reatina Domenico Petrini – gruppo di Studio Habitat e Città Antica – viene conferito annualmente da un’apposita Commissione, sulla base delle segnalazioni dei lavori pervenuti dalle Università, dagli Ordini Professionali e dagli Enti territoriali.
La premiazione avverrà a conclusione del II° Seminario Professionale di Progettazione e Direzione Lavori nelle zone sismiche – organizzatato dall’Associazione Rilab Laboratorio Sismologico della Provincia di Rieti con il sostegno del Rotary Club di Rieti, in collaborazione con la Sabina Universitas e con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rieti, che prevede interventi di alcuni tra i migliori specialisti operanti nella Provincia di Rieti.
L’attività del Rilab, per la sensibilizzazione e divulgazione all’uso di dispositivi antisismici e la formazione dei progettisti di strutture, è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed ha origine dal Protocollo d’Intesa Istituzionale sottoscritto in data 1 agosto 2012 dal Polo Universitario di Rieti Sabina Universitas, dalla Provincia di Rieti, dalla Fondazione Varrone dal Rotary Club di Rieti e dal Rotaract.